ALLA SCOPERTA DI "COVER" - Parte 1
Visualizzazioni: 58
Risposte: 0
  • 0 Voti - 0 Media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
#1
ALLA SCOPERTA DI "COVER" - Parte 1

"In principio era il verbo, gerundio, Innuendo, il giocoliere dei pianeti in pieno allenamento,"

Innuendo è il quattordicesimo album in studio dei Queen, pubblicato nel 1991. La copertina del disco è ispirata alle illustrazioni di J.J. Grandville, che ritrae appunto un giocoliere di pianeti. L'album si compone di 12 tracce più 5 nel bonus EP, per una durata di 54 minuti.
Fu l'ultimo lavoro del gruppo registrato con il frontman Freddie Mercury ancora vivo. La band e i produttori miravano inizialmente a pubblicare il disco entro novembre o dicembre di quell'anno, ma il declino della salute di Freddie costrinse a rimandarne l'uscita fino al febbraio del 1991. Le ultime parti del disco vennero registrate in gran fretta proprio per terminare il lavoro prima che lo stadio finale della malattia impedisse a Mercury di cantare, secondo le sue volontà. Freddie morì meno di dieci mesi dopo la pubblicazione del disco.
L'album contiene alcuni tra i pezzi più belli e più noti della rockband britannica, come "Innuendo". "These Are The Days Of Our Lives", "Delilah" e "The Show Must Go On".
Memorabile il clip di "These Are The Days Of Our Lives", in cui un Freddie Mercury molto dimagrito e segnato nel corpo dall'AIDS, compare per l'ultima volta in video, il 30 maggio 1991, per scomparire al termine della canzone dopo un primo piano commovente, con il senno di poi, congedandosi dai fan con le parole I still love you ("Vi amo ancora").
The Show Must Go On è erroneamente considerata come una sorta di testamento di Mercury, ma fu scritta in realtà da May, anche se accreditata, come uso per tutte le canzoni dall'album The Miracle, all'intera band. Il video del brano era caratterizzato da una raccolta di tutti i clip dei Queen a partire dal 1982. Questa scelta fu dovuta al fatto che, in quel mese, Mercury era negli ultimi giorni di vita e le sue condizioni di salute erano molto precarie.


(Fonte: https://www.facebook.com/Capasound-i-tes.../timeline/)







Vai al Forum: